Alex racconta Moonlight:

« Older   Newer »
  Share  
|A.|
view post Posted on 7/10/2009, 18:27




Da Sci-Fi arrivano i commenti di Alex su il tanto compianto Moonlight.
Alec commenterà 4 episodi alla volta,ogni lunedì,ripercorrerà con noi e con Sci-Fi la sua avventura da vampiro,eccone una prima a parte.

_______________________________________


Anche se Alex O’Loughlin si è spostato alla serie CBS, Three Rivers, Moonlight e il suo personaggio di vampiro agente Mick St.John, non sono mai usciti dal suo cuore o da quello dei suoi fans. A questo proposito, SciFi TV Zone presenta una guida agli episodi in 4 parti di moonlight in cui vi saranno i commenti di Alex in ognuno dei 16 episodi che compongono la stagione.

By Edward Gross
Moonlight non avrebbe mai funzionato.

La critica lo odiava, lo liquidò con parole come "anemico" e "derivato", e lo ritenne niente di più di un miscuglio di alcuni ingredienti tra cui Highlander (un non-umano che vive tra noi), Angel (un vampiro investigatore alla ricerca della redenzione) e la Bella e la bestia (un amore impossibile). Le loro motivazioni venivano avvalorate anche dal fatto che il produttore originale dello show era David Greenwalt, co-creatore di Angel, e Ron Koslow, che produsse il live action di Ron Perlman/Linda Hamilton, intitolato Beauty and the Beast serie televisiva degli anni '80.

Ma la critica si sbagliava. Lo show ritenuto un fallimento (troppo in fretta) confose tutti quando vinse già dall'inizio il venerdi sera alle 9PM e non solo negli ascolti, ma anche in nella più importante apprezzamento demografico. Molto importante, è il fatto che Moonlight sembra aver ottenuto spontaneamente un culto da parte dei fans che molti show possono soltanto sognarsi di avere; un culto che continua a prosperare a dispetto del fatto che la serie abbia avuto una sola stagione.
Alex O’Loughlin, che ha interpretato il vampiro Mick St.John, è entrato nella parte già durante le udienze per il cast e rimane uno dei più popolari membri tra i "morti viventi". La forza che muoveva tutta la serie era la crescente relazione sentimentale tra Mick e la reporter Beth Turner (Sophia Myles), a dispetto di ogni difficoltà e dei loro mondi totalmente diversi.
Da parte sua O'Loughlin è compiaciuto da ciò che lo show rappresenta. "Ho fatto parte di una storia che davvero mi ha appassionato" dice "E ho sempre voluto interpretare un vampiro sin da bambino, e non è una cosa che dovrà necessariamente ripetersi nella mia vita. E' stata semplicemente una grande esperienza, anche stressante. Avevamo un badget ristretto, lottavamo sempre per ogni cosa di cui avevamo bisogno. Non eravamo certo il figlio prediletto, eravamo piuttosto quello che deve sempre avere una ragione per non essere messo a tacere. E' stato stupendo lottare per qualcosa e tenerla in vita il più possibile" continua, "E' una cosa grandiosa fare parte di un successo, anche se soltanto per una stagione. Il fatto è che, eravamo in grado di raccontare storie importanti. Non si trattava soltanto di una creatura mostruosa o incontri sessuali. Ciò che cercavamo costantemente era la grande verità, la verità umana, la storia umana ed è per questa ragione che abbiamo cominciato a girare. Non eravamo sempre al meglio, ma sento che poco a poco ce l'abbiamo fatta ed è per questo che siamo andati avanti, perchè sentivamo che era la cosa giusta da fare."

___________________________________________


Al più presto la traduzione del commento ai primi quattro episodi

Articolo originale---->http://scifitvzone.com/2009/10/04/alex-olo...nlight-eps-1-4/

Grazie alla nostra Sammy per la traduzione.
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 18:56
Avatar


Group:
Alex Fan
Posts:
16,923
Location:
on the road to nowhere....

Status:


*____* E' stato un piacere Ali!!! Alex ha fatto un discorso meraviglioso, e il fatto che Moonlight l'abbia messa dove dico io alla critica è formidabile! Tzk! Maledetti, sempre a sparlare a vanvera!!
 
Contacts  Top
|A.|
view post Posted on 7/10/2009, 19:13




é vero,Alex ha detto cose bellissime.
E rilegere ogni volta commenti più che positivi su Moonlight mi rende strafelice ma mi lascia anche un pò di amarezza :cry:

Non vedo l'ora di sentirlo commentare gli episodi!
 
Top
*Carmilla*
view post Posted on 7/10/2009, 22:05




SPOILER (click to view)
Ali, ho modificato il titolo...mancava una "c".


Sento la stessa cosa di Ali. Sentimenti contrastanti.
Felicità, amarezza e la sensazione di qualcosa di incompiuto.
 
Top
|A.|
view post Posted on 7/10/2009, 22:09




XD grazie carmi XD
 
Top
»ßi@m«
view post Posted on 8/10/2009, 00:52




è tutto così triste, cavolo ç_ç.
 
Top
•Nikit@•
view post Posted on 9/10/2009, 09:51




CITAZIONE (»ßi@m« @ 8/10/2009, 01:52)
è tutto così triste, cavolo ç_ç.

già :(
 
Top
|A.|
view post Posted on 22/1/2010, 17:46




Questo topic era finito nel dimenticatoio...ma c'è stato un seguito e ora vi posto tutto!!
Alex commenta gli episodi di Moonlight:Primi 4 episodi.

Episodio 1
“No Such Things As Vampire”


"Mick e Beth si trovano alle prese con un professore universitario che sfrutta il fascino dei vampiri per imbrogliare giovani studentesse."

Come sappiamo il cast iniziale,quello che ha girato il primo Pilot era diverso.
Dopo il cambio di cast,l'episodio è stato girato nuovamente.

L'episodio è stato girato due volte non solo a causa delle modifiche inserite nella trama ma anche perchè è stato cambiato tutto il cast,eccetto Alex O'loughlin.
Alex inizia a raccontarci il Pilot proprio parlando di questa cosa.
"Il ritmo è cambiato molto drasticamente afferma O'Loughlin "Con attori nuovi inevitabilmente le cose cambiano.Sono state modificate anche le età dei personaggi.Josef - il migliore amico di Mick , vampiro comu lui - è passato da 65 a 25 anni,e questa è una grossa differenza.
Abbiamo preso le idee del Pilot iniziale non andato in onda e le abbiamo sviluppate in un paio di episodi.In questo modo il Pilot finale è risultato come se fosse diviso a scomparti ,"aggiunge "perchè abbiamo dovuto inserire la nostra mitologia e le nostre regole.Non potevano esserci 44 minuti di esposizione e spiegazione di regole, così abbiamo dovuto aggiungere una storia che andasse bene .Ma abbiamo dovuto scrivere una nuova mitologia per questo nuovo mondo dei vampiri , e abbiamo dovuto introdurre i personaggi principali . Abbiamo dovuto raccogliere un sacco di cose in questo episodio e credo che sia stato fatto con successo."

Episodio 2
“Out of the Past”

"Una vecchia conoscenza di Mick esce di prigione e si insinua nella vita di un'amica di Beth.
L'omicida conosce la vera identità di Mick e ciò porterà ad una serie di eventi che saranno la causa del ferimento di Mick e della successiva scoperta da parte di Beth della vera identità del vampiro."

"Mi è piaciuto davvero tanto il secondo episodio" dice Alex entusiasta" Il finale è uno dei miei preferiti ,Il fatto che Beth scopra così presto che Mick è un vampiro è stato shockante per me.Come prima cosa ho pensato a me come attore.Ho pensato 'Oh Dio,che stanno facendo? Rovinerannolo show'.Ma a dire il vero ha funzionato molto bene e ci permette di accantonare il fatto per passare direttamente al nocciolo della questione, almeno lo show non è incentrato tutto sulla domanda "Oh dio lei lo scoprirà mai?" ma bensì sulla relazione fra i due e l'amore che sta nascendo fra loro"


Episode 3
“Dr. Feelgood”



Mick e Beth si trovano a dover fare i conti con un vampiro fuori controllo,mai educato dal suo sire.
Nel mentre,Beth,cerca di affrontare la recente scoperta fatta su Mick.

O'Loughlin dice "Ho apprezzato molto l'idea del vampiro fuori controllo. Ci sono dei lati molto tristi in questa storia.La cosa migliore è il numero infinito di metafore che vi si possono trovare.Si possono trovare analogie con tante cose.Osservi le cose contro le quali questi vampiri combattono e sono le stesse che dobbiamo affrontare noi nel nostro quotidiano. Sono come animali che provano a sopravvivere in questo nuovo mondo moderno .E nel finale l'altro vampiro dice "Ho capito,mi pento" ma per Mick ormai "è troppo tardi" e lo uccide.E' davvero molto triste.Penso inoltre che questo episodio fosse diverso dagli altri,come se fosse distaccato,ha delle tematiche che potrebbero stare in piedi da sole e che lo separano dal resto del pacchetto"


Episodio 4
“Fever”


"Mick deve proteggere una testimone per conto di Josh.
Gli eventi porteranno Mick e la ragazza in una situazione estrema nel deserto."

Ci sono molte location in questo episodio"Dice O'Loughlin" Ci Siamo spostati nel deserto e siamo rimasti a girare lì per un paio di giorni. Nessuno dei nuovi show ha abbastanza soldi, ancor meno un drama che dura un ora con effetti speciali, trucco speciale, moltissimi stuntman, che viene girato di notte e sopratutto che si basa su un unico genere.Questo show aveva davvero tutto contro di sè.Realizzarlo così bene è stato molto difficile.In questo episodio ci sarebbero state un paio di cose da cambiare,niente che riguardasse la vicenda o la prova degli attori,proprio negli effetti speciali e cose simili.Le altre cose mi sono piaciute davvero molto.Le guest star sono state favolose e mi sembrava di guardare un film sul grande schermo.Inoltre è stato un episodio importante per Josh e Mick.Hanno iniziato a conoscersi meglio e a fidarsi l'uno dell'altro nonostante sia sempre presente il sentimento che sta nascendo tra Mick e Beth."
"Quello che accade a fine episodio"aggiunge"è stato piuttosto radicale.Quando l'ho letto per la prima volta ho esclamato "Oh si!" e poi ho pensato che sarebbe stata una di quelle cose per cui vale la pena scrivere a casa e ho amato molto il modo in cui è stato girato.E sopratutto il fatto che Beth si sia lasciata nutrire da lui ci dimostra come questa abbia raggiunto questa dimensione di comprensione.Comprendo chiaramente il bisogno di Mick ed è lampante la forte connessione tra i due.

Fonte

Lo adoro :wub:
Se stasera riesco posto anche i successivi.

Edited by |A.| - 22/1/2010, 19:20
 
Top
Dust'Rahzel
view post Posted on 22/1/2010, 18:27




Wau *.* sisi posta
 
Top
|A.|
view post Posted on 22/1/2010, 19:20




c'ho messo un eternità a fare questi XD
 
Top
°°lady lestat°°
view post Posted on 23/1/2010, 20:59




vuoi un aiutino con le traduzioni????
 
Top
|A.|
view post Posted on 24/1/2010, 02:39




CITAZIONE (°°lady lestat°° @ 23/1/2010, 20:59)
vuoi un aiutino con le traduzioni????

magari!
se ti offri domani ti mando gli altri 4 episodi e io mi occupo di quelli dopo.
 
Top
|A.|
view post Posted on 25/1/2010, 12:42




io intanto ti metto il link---->episodi 9-12

Ai 4 prima penso io,fammi sapere se puoi fare questi,e grazie!
 
Top
manuphantom
view post Posted on 26/1/2010, 18:47




grazie mille ali,lui è stupendissimo come racconta moonligth!!!lo adoro sempre di più alex!!!!
 
Top
|A.|
view post Posted on 26/1/2010, 18:57




ma figurati,devo solo trovare il modo di tradurre anche le altre parti!
 
Top
15 replies since 7/10/2009, 18:27   843 views
  Share