»ßi@m« |
|
| Come tutti ben sanno una piccola comunità ha bisogno di alcune regolette pratiche e innocenti per vivere al meglio. Le regole servono a tutelare i partecipanti e i temi trattati nel forum.Regolamento del forum Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto segue:
»Comportamento
Non sono consentiti: -insulti personali tra i partecipanti; -insulti ai personaggi e o attori di Moonlight; -Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum; -Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum; -Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
»Avviso
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura della discussione);
»Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
»Chiusura discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum .
»Bannaggio utenti
Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati", potrà però chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo. Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).
»Accesso sezioni protette
La richiesta di accesso alle sezioni protette è possibile solo dopo almeno 1 mese di permanenza reale sul forum. Per Permanenza reale significa una frequenza assidua. Non pensate d'iscrivervi, parire per un mese e poi pretendere di avere l'attivazione, NO, assolutamente. Per la Sezione "L'ANGOLO" le regole sono diverse, si avrà accesso solo dopo 4 mesi si presenza e permanenza reale nel forum e se e soltanto se si vorrà aprire un proprio spazio. "L'ANGOLO" è una sezione molto privata.
»Accettazione Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. L'Amministratore e/o i Moderatori -Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno. -Hanno facoltà di chiudere o cancellare un articolo (o un post) ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum. -Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore.
»Questione avatar e firme
Saranno cancellate tutte le firme con contenuti illeciti, pornografia, pedofilia e immagini violenti. Siate parsimoniosi con l’uso delle GIF e delle Immagini in generale. E' inoltre assolutamente vietato tenere in firma bannero o link a siti o forum che hanno il medesimo contenuto di questo.
Siamo qui per voi
Lo Staff
N.B. Prima di qualsiasi intervento nei Thread l'utente o visitatore dovrà presentarsi, salvo per le sezione SPAM, AFFILIAZIONI, CONTEST E GEMELLAGGI. P.S. Modificato il 03/03/09Edited by »ßi@m« - 3/6/2009, 12:47
|
| |